top of page
PHASE PLASTIC.29 (1).png

PHASE

ll collettivo PHASE è un progetto artistico e curatoriale indipendente con sede a Prato. 

Si tratta di una realtà attiva e radicata nel territorio Toscano nel campo dell'organizzazione di club-night, workshop, performance digitali, happening, installazioni ed interessanti talk che hanno affrontato temi come accelerazionismo, elettronica hi-tech, sexual range e datacrazia. Il collettivo ha collaborato con Disconnect Music, Tempo reale, Fango radio e, durante il mese di luglio, è stato ospite di Manifattura Tabacchi a Firenze con "Cosa può un corpo", progetto di ricerca e di riflessione attorno all'idea di corpo vivo capace di agire.

Artisti: Altre info
Artisti: Galleria

ATTIVISTI DELLA DANZA

Gli Attivisti della danza sono un gruppo aperto di danzatori e coreografi indipendenti con base a Firenze e dintorni.

Dal 2012 si incontrano riflettendo attivamente sulle esigenze della professione danza in Italia: all'interno di questo dibattito è nato "Sharing training", un progetto di condivisione di pratiche del corpo che funziona grazie ad un'economia dello scambio ed  a donazioni da parte dei partecipanti.

Gli incontri sono stati tenuti nel tempo da circa 90 artisti internazionali. Recentemente hanno partecipato alla 6a edizione del Festival di Fosca, Fosca in tepidario (lectio, ludus, visio), 3 giorni di lezioni, incontri pubblici, laboratori, performance che, attraverso i linguaggi dell'arte contemporanea, indagano i temi del pubblico e del privato, della contaminazione e della condivisione del tempo e dello spazio.

DANCEFORDANCE-LOGO-GIALLO_edited.jpg
Artisti: Altre info
bottom of page